LUMECCA® IPL

LUMECCA®, IL PIU’ POTENTE IPL TREATMENT

Intense Pulse Light Treatment: come il laser, la luce pulsata ad alta intensità si basa sul principio della fototermolisi selettiva: ogni organo o tessuto contiene sostanze, dette cromofori, in grado di assorbire particolari lunghezze d’onda della luce. I cromofori principali sono l’acqua, l’emoglobina, e la melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle.

La luce pulsata ad alta intensità ha, quindi, la caratteristica di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e, tramite l’utilizzo di filtri selettivi, di poter essere indirizzata in modo preciso verso una specifica area di interesse a una determinata profondità.

COS’E’ LUMECCA®

Lumecca ® è un innovativo dispositivo IPL che eroga fino a 3 volte in più di energia nel range 500-600 nanometri per incrementare l’efficacia d’azione nel trattamento delle lesioni vascolari e pigmentate. E’ ottimizzato per permettere ai medici di trattare una varietà di lesioni in sole poche sessioni.

“Ho provato il trattamento Lumecca ® e sono entusiasta dei risultati!  La mia pelle è decisamente più uniforme, le macchie scure e i rossori si sono attenuati già dopo le prime sedute. È incredibile come la tecnologia riesca a migliorare visibilmente la texture della pelle, donandole luminosità e freschezza. Il trattamento è veloce e con un minimo disagio. Lo consiglio vivamente a chi cerca un metodo efficace per un incarnato più luminoso e senza imperfezioni” 

– Laura 43 Anni

A COSA SERVE LUMECCA®

Lumecca ® riduce le lesioni vascolari, incluse le PWS, le teleangectasie facciali (capillari), del tronco e delle gambe, rosacea, eritema da rosacea, angiomi e angiomi a ragno, poikiloderma di Civatte, vene superficiali delle gambe e malformazioni venose.

Con Lumecca ® si possono per trattare efficacemente le lesioni pigmentate benigne dell’epidermide, incluse discromia, iperpigmentazione ed efelidi (lentiggini).

Capillari:

Con l’IPL si possono trattare i capillari (più correttamente detti teleangectasie) visibili sul viso (couperose) e sul corpo; in questi casi il calore generato dal raggio di luce, indirizzato alla giusta profondità, riscalda l’emoglobina all’interno dei vasi che di conseguenza si restringono e diventano molto meno visibili o scompaiono del tutto alla vista.

Macchie:

 L’IPL è in grado anche di ridurre pigmentazioni della pelle come, per esempio, quelle legate all’avanzare dell’età su viso, mani e collo; in questo caso l’energia luminosa dapprima scurisce le macchie che, nel giro di circa due settimane, si desquamano e lasciano il posto a pelle rigenerata. La luce pulsata viene inoltre utilizzata per la distensione delle rughe: alcune lunghezze d’onda impiegate, infatti, agiscono stimolando la formazione di nuovo collagene.

Acne:

L’IPL viene utilizzata per disinfettare l’acne attiva: si usa una particolare frequenza degli impulsi di luce, in grado di stimolare le difese immunitarie a distruggere i batteri responsabili dell’acne. Anche in questo caso sono necessarie più sedute.

Rosacea:

L’IPL garantisce maggiori possibilità di guarigione dalla rosacea, la malattia infiammatoria che colpisce il viso, con risultati visibili nel breve periodo e duraturi nel tempo.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO IPL LUMECCA®?

Come avviene il trattamento con IPL Lumecca ® ? Il dispositivo emette degli impulsi luminosi, a temperatura molto elevata, che agiscono sull’area da trattare, in particolare in presenza di capillari dilatati, causandone il riassorbimento.

Inoltre, il calore agisce sulle fibre di collagene, stimolandole nel processo di sostegno dei vasi sanguigni sani e favorendo, conseguentemente, un ulteriore miglioramento dell’aspetto estetico della pelle.

LUMECCA® E’ DOLOROSO?

Per sottoporsi al trattamento con Lumecca ® , a non è necessario ricorrere ad anestetici perché ciò che si avvertirà è solo una leggera e passeggera sensazione di pizzicore. Nei giorni successivi al trattamento è possibile notare degli arrossamenti o un leggero gonfiore sulla parte interessata dal laser, ma il tutto sparirà entro pochi giorni grazie all’utilizzo di una crema lenitiva. Inoltre, è molto importante non esporsi al sole dopo il trattamento e, in ogni caso, utilizzare uno schermo solare.

QUANTE SEDUTE SERVONO?

Il numero di sedute varia da paziente a paziente in relazione al tipo ed alla gravità della problematica da trattare. l risultato è fin dalle prime sedute visibile grazie alla denaturazione del collagene, ma il diventerà ancora più evidente a distanza di alcuni giorni dal trattamento

Quanto costa una seduta con Lumecca®?

Nella nostra Clinica siamo sostenitori della bellezza in sicurezza e usiamo soltanto dispositivi medici certificati, originali e autorizzati. Lumecca ® ha un costo che dipende dal numero di sedute e dal tipo di programma integrato. Per la tua bellezza in sicurezza ti rilasceremo sempre il consenso informato. Il miglior prezzo di una seduta di Lumecca ® è quello che non mette a rischio la tua sicurezza.