Mosso dalla passione per la medicina, frequento l’Università degli Studi dell’Aquila e mi laureo in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti.
Dopo la laurea, intraprendo la specializzazione in medicina generale a Roma, per diventare medico di base.
In un periodo della mia vita in cui ho vissuto all’estero, ho avuto modo di osservare culture diverse e le molteplici sfaccettature dell’alimentazione nel mondo. Ho notato come le diverse diete influenzassero in modo significativo la salute delle persone, spingendomi a considerare l’alimentazione come un elemento fondamentale del benessere.
Spinto da questa nuova visione, frequento un Master in Dietologia e Nutrizione all’Istituto di Alta Formazione di Roma.
Apro il mio studio di nutrizione a Roma, mentre lavoro anche negli studi di medicina di base. Ciò mi ha permesso di comprendere l’importanza di affrontare i piani alimentari sia da un punto di vista nutrizionale sia medico. Inizio a confrontarmi con i primi pazienti e decido di approfondire un argomento allora molto discusso: il digiuno intermittente. Apro le mie pagine ufficiali sui maggiori social network per farmi conoscere e diffondere contenuti informativi sulla nutrizione. Tramite i social, ho modo di notare come il digiuno intermittente sia uno stile di vita adottato solo dai VIP (politici, celebrità di Hollywood, ecc) e capisco di volerlo rendere accessibile a tutti.